Agibilità

Scheda del servizio

La segnalazione certificata di agibilità, redatta dal tecnico abilitato, è corredata dalla seguente documentazione:

- attestazione del direttore dei lavori o, qualora non nominato, di un professionista abilitato che assevera la sussistenza delle condizioni necessarie;
- certificato di collaudo statico;
- dichiarazione di regolare esecuzione resa dal direttore dei lavori;
- dichiarazione di conformità delle opere realizzate alla normativa vigente in materia di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche;
- estremi dell’avvenuta dichiarazione di aggiornamento catastale;
- dichiarazione dell’impresa installatrice, che attesta la conformità degli impianti installati negli edifici alle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico prescritte dalla disciplina vigente ovvero, ove previsto, -certificato di collaudo degli stessi.

Responsabile Responsabile Servizio Territorio
responsabile procedimento ARCH PAOLA SPALTINI
RICEVE SU APPUNTAMENTO ai seguenti recapiti:
tel 0382/87019
e mail ufficiotecnico@comune.borgosansiro.pv.it